Topo d’auto arrestato a Sassari

SASSARI – Durante il pomeriggio di ieri 8 maggio, personale della Sezione Volanti a tratto in arresto S.G. 51enne sassarese, per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento ed evasione. Gli agenti, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in una via del centro cittadino, a seguito di una segnalazione circa la presenza di un individuo che, dopo aver infranto il vetro delle auto in sosta rovistava all’interno delle stesse.

Sulla base della descrizione, gli agenti sono riusciti a rintracciare a poca distanza dal luogo l’uomo, che una volta bloccato è andato subito in escandescenza, colpendo uno dei poliziotti. Eseguita una prima perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso di un martelletto frangi vetro che lo stesso custodiva all’interno di una borsa che portava a tracolla. La perquisizione è stata estesa in seguito al domicilio del prevenuto, ove sono stati trovati diversi oggetti dei quali l’uomo non è riuscito a dare una plausibile giustificazione circa la loro provenienza. All’interno dell’abitazione, poco distante dal luogo dove aveva cercato di mettere a segno gli ultimi furti, sono state rinvenute tra le altre cose, anche varie chiavi di autovetture di diverse marche.

L’uomo, indagato in stato di libertà anche per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso, da un controllo sulla banca dati è risultato essere inoltre sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Condotto nuovamente presso il proprio domicilio in stato di arresto, così come disposto dall’autorità giudiziaria, è comparso nella mattinata odierna davanti al giudice per la convalida del provvedimento.

Nella foto la polizia

S.I.