Tasse: Paci smentisce Pigliaru?

CAGLIARI – “Sulla televisione regionale il presidente della Commissione Bilancio dichiara che il provvedimento preso prevede la possibilità dell’aumento della tassazione in Sardegna e ha aggiunto che non è detto che la Finanziaria lo confermi”. Cosi il consigliere regionale Marco Tede.

“Premesso che il “provvedimento” non è una generica dichiarazione di intenti, ma è una Legge vigente, (Legge Regionale 23 dicembre 2015, n. 34) votata dal centrosinistra e non prevede una generica possibilità di aumento, ma aumenta l’IRPEF e l’IRAP, vorremmo capire se esista o non la volontà di rimuovere due balzelli ingiusti, che rappresentano una vera e propria rapina a mano alzata a danno dei sardi. Sul punto non si accettano ambiguità né tentativi di far apparire all’opinione pubblica una realtà diversa da quella che emerge dai provvedimenti approvati in Consiglio dal centro-sinistra, Sabatini compreso. Le dichiarazioni del presidente della Commissione Bilancio sono una battuta per l’intervista del giorno o impegnano la maggioranza?”

“La nostra posizione è chiara – prosegue Tedde- e contrasteremo l’aumento delle tasse sia con una pioggia di emendamenti alla Finanziaria sia con una battaglia legale al fianco dei sardi contro una tassazione iniqua e illegittima. I consiglieri di maggioranza decidano da che parte stare: non possono votare una legge e poi fingere di non averne compreso il significato e gli effetti devastanti per le famiglie e le imprese sarde”.

Nella foto Paci e Pigliaru

S.I.