Tanchis: nessun contatto con Bruno

ALGHERO – “Comprendiamo la necessità di Mario Bruno di voler cercare di stare sempre al centro della scena politica, ma, ad esempio con noi del Partito dei Sardi, non c’è stato più alcun contatto, nulla è cambiato dall’uscita della maggioranza e dunque dall’interruzione dei rapporti”. E’ il segretario cittadino del Pds, già assessore, Gavino Tanchis, sentito ieri sera telefonicamente, a fare ancora una volta chiarezza perchè, come fa sapere, “un conto è amplificare le varie vicissitudine politiche, altro discorso è favoleggiare su incontri o presunti tali”.

Paradossalmente, come spiega Tanchis, i “contatti” sono stati di più con l’area moderata civica e sardista che in questi anni era all’opposizione di Bruno. Ma non solo. Come riportato più volte da Algheronews i principali partiti di Centrosinistra, dunque Partito Democratico, Cpi, Upc e Sinistra Italiana si sono già visti diverse volte con l’intendo di realizzare un percorso autonomo rispetto all’attuale uscente compagine governativa.

E lo stesso Pds si è visto con queste forze, ma è Tanchis a ribadire che “tutto si basa sulla condivisione di una decina di punti basati sul buon senso e in particolare sullo sviluppo e crescita di Alghero e ci vedrà alleati chi condividerà questi punti”. E poi per chiudere, “noi non mettiamo alcuna pregiudiziale su nessuno, ma neanche gli altri devono fare lo stesso, però tutto, come detto, deve essere basato su precisi punti programmatici che, lo ribadisco, vedono al centro la creazione di occasioni per sviluppo e lavoro e non l’opposto con fronde indirizzate a dire no a tutto“.

Nella foto il segretario cittadino del Pds Gavino Tanchis

S.I.