“Tanchis su Bilancio, siamo alle comiche”

ALGHERO – “Il Partito dei Sardi voterà favorevolmente il Bilancio Consuntivo il 18 agosto. Ad annunciarlo non è un segretario regionale, un onorevole e neanche il gruppo consigliare del medesimo partito (composto da Elisabetta Boglioli e Marina Millanta), ma il medesimo assessore il Bilancio. Siamo oramai alle comiche (finali). L’assessore che vota a se stesso”. Critica da parte del gruppo consigliare di Forza Italia-Alghero, composto da Nunzio Camerada, Michele Pais e Maurizio Pirisi, rispetto all’atteggiamento e dichiarazioni dell’assessore Tanchis riguardo la prossima discussione, e votazione, del Bilancio Consuntivo nella decisiva seduta del 18 agosto.

“Un ulteriore segnale della fine della Politica per mano di un’armata brancaleone che ha portato Alghero a sbattere contro ogni ostacolo presente nel proprio percorso. Tanchis mentendo e sapendo di mentire annuncia che grazie all’approvazione di tale delibera arriveranno giovamenti per diverse categorie tra cui il personale comunale, i vigili urbani stagionali e per le emergenze abitative”.

“All’inizio non credevamo che si potesse arrivare a tanto, ma invece lo spregiudicato avvocato Tanchis sposta l’asticella dell’arroganza e protervia politica ancora più in alto. Un atteggiamento deplorevole che addirittura vede mettere sul tavolo delle trattative, per restare ancora a galla, le persone bisognose e quelle più sfortunate. Senza considerare che dovrebbe vergognarsi di strombazzare l’assunzione dei vigili urbani stagionali a fine agosto! Forse, il giovane rampante riscopertosi “indipendentista” crede di essere su Scherzi a Parte. Ripetiamo: lui sottolinea la necessità di votare il Consuntivo per far assumere gli stagionali dei Vigili Urbani a fine agosto! Del resto se a Bruno e compagni avessero interessato veramente queste categorie, avrebbero portato in Aula prima il Bilancio e non solo dopo la diffida della Regione e fuori tempo massimo.

“Lo diciamo ancora una volta, ma sempre di più: siamo veramente preoccupati per Alghero e gli algheresi. Questo modo di “non governare” sta veramente riducendo il nostro Comune ai minimi termini. I colleghi di maggioranza abbiano un sussulto di orgoglio e fermino questa deriva mai vista prima. Non è possibile che Alghero sia messa così in ginocchio per le mire elettorali di qualche parvenue che ha paura di mollare la poltrona, neanche troppo comoda, ma utile per fare il “galletto” davanti ad una popolazione stremata”.

Nella foto il gruppo consigliare di Forza Italia-Alghero

S.I.