Suoli pubblici in scadenza, urge dare risposte

ALGHERO – I consiglieri comunali del Gruppo misto, Giovanni Monti e Monica Pulina, sollecitati da diversi soggetti (imprenditori del settore ovvero bar, ristoranti e cosi via) già titolari di spazi su aree pubbliche, (in scadenza il 31/12/2020) intervengono chiedendo all’amministrazione, e nello specifico all’assessore competente, che sia data una pronta risposta, (visto i tempi ristrettissimi!) ai soggetti aventi titolo.

“Ricordiamo che tale rinnovo è ampiamente e chiaramente previsto dalle normative vigenti (legge 17 luglio 2020 nr 77 di conversione del DL. 19/05/2020 nr 34 recante misure urgenti in materia di salute sostegno al lavoro e all’economia…) È  facile comprendere i livelli occupazionali che verrebbero garantiti ed aumentati. Altresi il dovuto rinnovo permetterebbe agli imprenditori un più facile accesso al credito, programmando investimenti (che visto l’attuale incertezza definiamo “coraggiosi”) migliorativi per l’impresa”.

Ribadiamo quindi la necessità del rilascio a ciascuno degli aventi diritto, del dovuto titolo concessorio. In questa fase difficilissima per le imprese e famiglie, è dovere dell’amministrazione dare impulso con celerità a quanto di propria competenza alimentando fiducia e speranza”.

Nella foto il tratto di passeggiata di San Giovanni