Strisce blu? Meglio salire sull’aiuola

ALGHERO – “Cosa non si fa per non lasciare la macchina nei parcheggi a pagamento”. Questo è stato il commento di un passante che ha assistito all’incidente avvenuto ieri in Piazzale della Pace. Intorno alle 11 si è sentito un forte botto, occhi puntati sullo spiazzo ed ecco un auto che cercava di salire a tutta forza sopra l’aiuola.

In un attimo alcune persone si sono avvicinate e hanno visto a bordo un’anziana signora che non riusciva a tenere a bada la sua macchina. Dopo qualche manovra ha messo la retromarcia. Scesa giù, per giustificarsi, ha subito detto “stavo parcheggiando qui dove non si paga, ma non funziona il cambio automatico e mi è partita”. Per questo la Micra è volata andato a sbattere sul gradino e salendoci su per qualche metro.

Ma, come ironicamente commentato da un cittadino, questo è avvenuto mentre l’intero piazzale era vuoto, però a pagamento. Questo a sottolineare, ancora una volta, la fallimentare scelta di mettere le strice blu in tutta la piazza. Intanto la donna dovrà passare dal carrozziere a sistemare coppa dell’olio e scocca anteriore, a questeo punto le sarebbe convenuto pagare il parcheggio.

Nella foto la Micra incastrata sull’aiuola in Piazzale della Pace

S.I.