Strade e scuole: Valverde una giungla

ALGHERO – “In una comunicazione ufficiale presente sul sito del Comune di Alghero dello scorso 13 maggio si legge la serie di interventi che sono stati programmati relativamente al verde pubblico e pulizia spiagge dove, spiace constatare, spicca l’assenza di alcune zone abbandonate da tempo”. Cosi Giuseppe Sotgiu, componente del coordinamento cittadino dei Riformatori di Alghero.

“Una tra tutte la strada per Valverde con annessa pista ciclabile che, dal mese di aprile sino a giugno, è cammino dei pellegrini che si recano al Santuario. Rovi e piante invadono sia la carreggiata che la pista ciclabile tanto che in alcuni punti risulta essere quasi ostruita dalle sterpaglie. Inoltre, nella pista ciclabile, i furti di cavi elettrici hanno, in alcuni tratti, compromesso l’illuminazione notturna causando disagio a chi risiede nella zona e utilizza la strada”.

“Ancora peggio la situazione in cui versano i giardini degli istituti scolastici, luoghi dove i bambini dovrebbero giocare nelle ore di ricreazione. Le sterpaglie hanno reso tali luoghi simili ad una jungla in cui zecche e altri insetti pericolosi la fanno da padrone con seri rischi per la salute delle persone. Riguardo quanto segnalato, auspichiamo che chi di dovere prenda provvedimenti immediati”.

Nella foto l’invasione delle erbacce lungo Valverde

S.I.