Scappano all’alt: due in cella

SASSARI – Doppio arresto della Polizia. che sono stati intensificati anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta, nella serata di ieri l’attività svolta ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di due giovani sassaresi, R. P. 26enne e S. P. 36enne, quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici.

Gli agenti, durante un posto di controllo hanno intimato l’alt ad un’autovettura con due persone a bordo, il cui autista invece di fermarsi ha accelerato dandosi alla fuga. Dopo un inseguimento durato qualche minuto, gli agenti hanno notato l’auto ferma in Piazza Sant’Antonio, nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti dentro il quale il passeggero ha cercato di gettare uno zaino. Dopo aver prontamente bloccato i due giovani, gli operatori hanno recuperato lo zaino all’interno del quale hanno rinvenuto tre buste di cellophane termosaldato contenenti marijuana del peso complessivo di 800 gr. circa.

Al termine di ulteriori controlli estesi al domicilio di entrambi i fermati, gli agenti hanno accompagnato i due in Questura dove sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del provvedimento di convalida previsto nella mattinata odierna.