“Sassari povera, urge il Reis”

SASSARI – “In merito alla pubblicazione, tardiva, della tanto attesa graduatoria per l’attribuzione del reddito di inclusione sociale per le Famiglie Sassaresi in difficoltà, con grande preoccupazione prendiamo atto della scarsa attenzione della Giunta Regionale e di quella Comunale di Sassari per far fronte ad un problema ben noto e le cui dimensioni sarebbero dovute essere iscritte in cima all’agenda della Giunta “Democratica”. E’ Manuel Alivesi, Componente della Commissione Servizi Sociali e Capogruppo di Forza Italia Sassari, a intervenire sulla grave condizione economica del centro turritano.

“L’inadeguatezza delle risorse messe a disposizione infatti è la certificazione della mancanza di presa di coscienza di quale sia il livello di pressione sociale in Città. Una Città amministrata a suon di “ciclo pedalate” che non tiene in debito conto di quelli che sono i reali problemi di Sassari. Da tempo infatti oramai il Partito Democratico ha perso il contatto con il Popolo Sassarese che chiede una amministrazione attenta e diligente nei confronti dei piu deboli.

“Il Gruppo di Forza Italia chiede che Sindaco, Assessore e Presidente del Consiglio Regionale si attivino immediatamente affinchè vengano tempestivamente implementate le risorse poste a disposizione del “Reddito di Inclusione”, affinche le 400 ed oltre domande escluse possano trovare rapida risposta. Chiediamo inoltre che la Giunta Comunale possa, nella prossima seduta, avviare una ricognizione delle risorse disponibili al fine di elaborare una immediata variazione di bilancio per reperire immediate risorse per affrontare una problema che Forza Italia ritiene “prioritario” rispetto alle tante costose iniziative “evanescenti” poste in campo fino ad oggi dagli amministratori del Pd”.

Nella foto il centro di Sassari

S.I.