Punteruolo e Candelieri: avvisi

SASSARI – Mercoledì 27 luglio si procederà al trattamento contro il punteruolo rosso delle palme del giardino “Maria Carta” di via Venezia, che per questo resterà chiuso fino alle 14. Abbattimento albero. Martedì 26 luglio sarà abbattuto un pino in un giardino comunale in via Mosca. La ridotta distanza della pianta da un palazzo ha determinato il sollevamento della pavimentazione per accedere ai garages della proprietà privata. L’unico intervento possibile per rimediare ai danni già causati sulla pavimentazione del marciapiede e per evitare ulteriori danni futuri è quello di provvedere all’abbattimento della pianta. il taglio delle radici causerebbe problemi di stabilità alla stessa.

Martedì 26 luglio, Casa Serena sarà invasa da musica, cabaret e modelle. Nell’istituto di via Pasubio dalle 19 si terrà una sfilata di moda organizzata dall’associazione Universitade Eventi, e a seguire musica, balli e spettacoli di cabaret di artisti locali. La serata è organizzata in collaborazione con la Coopas. Divieto di vendita e consumo itinerante di bevande in lattine o vetro. Per ragioni di sicurezza pubblica, in occasione dei “Piccoli Candelieri” dalle 14 del 5 agosto alle 8 del 6 agosto, dei ”Candelieri medi” dalle 14 del 10 agosto alle 8 dell’11 agosto, dell'”Arrostita” dalle 14 dell’ 11 agosto alle 8 del 12 agosto e dei Candelieri dalle 14 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto è vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e in lattine. Inoltre i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali non potranno somministrare e vendere su area pubblica qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Queste potranno essere vendute e somministrate esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta.

Il divieto è esteso anche alle aree concesse ai titolari di pubblici esercizi per posizionamento di tavoli e sedie, ferma restando la somministrazione secondo le consuete modalità per il consumo all’interno dei locali. L’area interessata dal divieto è compresa tra via Manno, via Bellieni, viale Umebrto, corso Trinità, via Saffi, porta sant’Antonio, piazza Stazione, via XXV aprile, via padre Zirano, via Angioy, viale Mancini e via dei Gremi per i Candelieri Medi e i Candelieri. Per i Piccoli Candelieri e l’Arrostita sarà vietato invece nella zona tra corso Trinità, via Saffi, porta sant’Antonio, piazza Stazione, via XXV aprile, via padre Zirano, corso Angioy, viale Mancini e via dei Gremi. Il mancato rispetto può essere punito con una sanzione fino a 500 euro.