“Sassari boccia il Pd e Sanna”

SASSARI – “Nel day after, nel post referendum, nel lunedì che celebra la schiacciante vittoria del “NO”, la posizione del Movimento Cinque Stelle Sassari è chiara e senza margine di errore. Il risultato di Sassari non lascia spazio ad equivoci, i cittadini sassaresi hanno bocciato severamente una riforma costituzionale pasticciata e hanno dato un segnale importante all’attuale Amministrazione comunale del sindaco Nicola Sanna: con l’arroganza e la prepotenza non si va avanti.I portavoce del Movimento ringraziano quanti hanno contributo al raggiungimento di questo traguardo, soprattutto gli attivisti che hanno presidiato i banchetti e divulgato con grande preparazione le informazioni legate ai rischi che un voto favorevole alla riforma poteva comportare”. Cosi dal Movimento 5 Stelle di Sassari sull’esito del voto referendario.

“Il voto espresso nei confronti dell’Amministrazione comunale sassarese è impietoso. Il sindaco Nicola Sanna in primis, anziché adoperarsi a risolvere i problemi della città, ha preferito dedicarsi ad attività che non gli competono, contribuendo ulteriormente a scavare il solco che lo separa, in maniera ormai irreparabile, da una cittadinanza sempre più delusa dal suo operato. L’Amministrazione comunale dovrebbe fermarsi e prendere atto della forte volontà messa in campo da tutti i concittadini. Il NO espresso nell’urna è una evidente bocciatura, anche, dell’attività del primo cittadino e della sua maggioranza”.

“Il Movimento auspica una seria e profonda riflessione in seno alla sopra citata maggioranza, che in quasi tre anni di mandato ha fatto poco o nulla per risolvere gli annosi problemi della città, denotando una grave mancanza di visione complessiva, una visione che possa davvero restituire a Sassari sembianze di città viva e un ruolo di guida dell’intero territorio. Ritornare prima possibile al voto sarebbe per il Movimento Cinque Stelle la soluzione ideale: devono essere i cittadini a indicare chi dovrà continuare ad amministrare la città di Sassari, chi dovrà farlo esclusivamente nell’interesse e per il bene dei cittadini”.

Nella foto i consigliere pentastellati

S.I.