Sassari e Alghero: sindaci in crisi

SASSARI – “Imbarazzante seduta del Consiglio Comunale di Sassari convocato per oggi 10 maggio 2016.
La Presidente, sollecitata dalla Minoranza, procede con la verifica del numero legale ed è costretta a dichiarare chiusa la seduta per mancanza dei Consiglieri di Maggioranza”. Così Manuel Alivesi consigliere comunale di opposizione riguardo l’ennesima situazione di difficoltà del sindaco Sanna che riflette quel del collega algherese Mario Bruno. [Leggi].

“Ci chiediamo dove sia finita tutta la “dedizione” promessa in campagna elettorale, mentre veniva raccontato e promesso ai Sassaresi speranzosi, un “progetto innovativo” per la Città. Tutta la dedizione si è vista e consumata in pochi minuti, oggi, durante la seduta che è stata dichiarata sospesa per la triste e malinconica mancanza della Maggioranza, si è distinta una grave spaccatura dei consiglieri che sorreggono il Primo Cittadino, generata da una discussione promossa dai Consiglieri di Minoranza e che ha messo in luce la scarsa coesione di chi oggi governa Palazzo Ducale”.

“Il risultato? L’annullamento della seduta ed il rinvio a data da destinarsi della prosecuzione dei lavori della massima Assemblea Civica Sassarese. Che sia giunto il momento della chiusura del sipario?”

Nella foto Mario Bruno e Nicola Sanna all’aeroporto di Alghero

S.I.