Sassaresi stanchi del sindaco Sanna

SASSARI – “Impressionante e partecipatissima, quanto civilissima, manifestazione di Popolo in dissenso del tanto contestato “Progetto delle Piste Ciclabili cittadine”. Non c’è pace anche per il sindaco Sanna di Sassari. Nell’ultimo periodo sono sempre più numerosi i problemi deve affrontare non ultimo quello sulle piste ciclabile. Ritorna sul tema caldo il consigliere d’opposizione Manuel Alivesi.

“Senza voler, in questa sede, entrare nel merito della bontà ed opportunità delle Piste Ciclabili, riteniamo opportuno che il Primo Cittadino non possa e non debba non tenere conto del giudizio di centinaia di cittadini e operatori commerciali della Città. Il progetto, non condiviso e letteralmente imposto, rischia di trasformarsi in un ulteriore ostacolo ad una Giunta e ad una Maggioranza comunale già di per sé sgangherata”.

“Ciò che è accaduto oggi è che la manifestazione annunciata per dissentire sul tema delle Piste Ciclabili, si è pian piano, vista la grandissima partecipazione dei Sassaresi, trasformata in una vera e propria civile manifestazione di generale dissenso nei confronti di una totale evidente assenza di valida progettualità del Sindaco Nicola Sanna e della sua Giunta Municipale”. A nostro giudizio si tratta di un evidente sigillo di mancanza di fiducia da parte del Popolo Sassarese che è oramai stanco di una amministrazione oggi piu che mai evanescente. Che il Primo Cittadino ne prenda atto e ne tragga le dovute conseguenze”.

Nella foto le ruspe in azione nei giardini di Sassari

S.I.