Sardinian Food Awards: 132 produttori

CAGLIARI -Sabato prossimo alla presenza dell’ Assessore Regionale all’agricoltura Elisabetta Falchi e al Sindaco di Cagliari e Pula, sapremo a chi sarà assegnato il premio dei Sardinia Food Awards in ognuna delle dieci categorie in gara. Il galà che sarà aperto a tutti (info su sardiniafoodawards@gmail.com ) e inizierà con un aperitivo da sogno a bordo della nuovissima piscina del villaggio che sarà inaugurata proprio in questa occasione e proseguirà in sala bianca con una cena di altissimo livello. Puntuali alle 22.00 inizierà la cerimonia di premiazione presentata da Donato Ala che anche ideatore e organizzatore di questi Oscar. Un evento nuovo, avvincente, democratico. Vino, Olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci. Un riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai prima d’ora ha visto premiare queste categorie tutte insieme alla quale ha creduto anche l’assessorato all’agricoltura che ha deciso di patrocinare l’evento. Il premio Sardinia Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.

“Sono entusiasta di tutti questi fantastici produttori di eccellenza con i quali sono entrato in contatto e tutti per me dovrebbero essere i vincitori, ma purtroppo solo uno vincerà” dichiara Donato Ala ideatore dell’evento “ stiamo però già pensando a tutti perché avranno la possibilità d entrare nella guida Taste of Sardinia ma per loro stiamo già pensando ad una edizione americana del progetto e vorremmo portarli tutti con noi” Ospiti alla serata di premiazione Giorgio Restelli direttore artistico di Mediaset, Monica Zuncheddu Attrice, il regista Enrico Pau che presenterà il suo nuovo film e altri ospiti a sorpresa. “Voglio ringraziare di cuore tutti i presidenti di giuria e i giurati che hanno dedicato del loro tempo a questa causa dichiara Donato Ala, senza di loro non sarebbe stato possibile giudicare tutti i prodotti arrivati.

Ora è arrivato il momento di valorizzare solo questo segmento, che per la Sardegna è molto importante. Main sponso oltre al Forte Village la catena di supermercati Iperpan che consegnerà un premio speciale ad una delle aziende più innovative dell’isola. MPS Monte Paschi di Siena, la Coldiretti Sardegna anche per loro la consegna di un premio speciale per l’azienda che più si rappresenta nel settore dell’ortofrutta. Media sponsor Tiscali e Radio Latte e Miele oltre a Capitta&Partners, Villanova Caffè Bistrò che ha ospitato la Conferenza Stampa. Bottega per comunicare un’innovativa Social agency che ha curato la campagna Social. Per tutte le informazioni relative all’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito www.s