Sant Miquel, inizio appuntamenti

ALGHERO – Da domani, 24 settembre, prendono avvio gli appuntamenti per i festeggiamenti di Sant Miquel, con un fine settimana di manifestazioni che fanno da cornice al programma religioso. Attorno alla ricorrenza del Santo Patrono, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero, in collaborazione con le tante associazioni culturali e sportive hanno costruito un calendario di avvenimenti che inizia il 24 settembre e si chiude il 29.

Martedì 24 settembrealle ore 17.30, nella Sala Mosaico del Museo archeologico della Città è prevista la presentazione del libro “Il latino è la lingua dei Sardi – Su latinu est limba de sos Sardos” a cura di Bartolomeo Porcheddu. Alle ore 18.00, a Fertilia, Lungomare Rovigno, presso il Chapiteau Magda Clan Circo, il Mamatita Festival presenta la proiezione “Il Circo” di C. Chaplin. A seguire, alle ore 21,00 la proiezione CIRQO di Orlando Lübbert, entrambe le proiezioni sono a cura di Spazio T in collaborazione con la Società Umanitaria.

Mercoledì 25 settembre Ore 18.00, nel piazzale del Quarter, “Inno alla Vita in Parole e Musica”, premiazione della prima edizione del concorso per racconti dedicato a Pier Paolo Fadda, a cura di Emma Fenu, con Antonello Colledanchise, Gian Mario Virdis, Silvia Sanna e Annamaria Puggioni. Alle ore 21.00, a Fertilia, Lungomare Rovigno – Chapiteau Magda Clan Circolo lo spettacolo “L’Avvoltoio”, regia di Cesar Brie a cura di Spazio T in collaborazione con Sardegna Teatro – programma Mamatita Festival.

Giovedì 26 settembre alle ore 17.00 nella sala conferenze del Quarter, la conferenza “San Michele in Alghero: riflessioni in tema di Architettura e acustica sulla Chiesa del Patrono della Città”, con la partecipazione della Comunità dei Padri Gesuiti e del Dott. Marco Langella.

Alle ore 19.00, a Fertilia, in via Pola, quattro chiacchiere con la compagnia di circo Magda Clan, nell’ambito del Mamatita Festival. Alle ore 20,00 nel piazzale del Quarter, il concerto “A Night of Rhythm and Blue” della City RhythmOrchestra di Philadelphia ( foto )