Sanità Sassari: è caos, dimissioni

CAGLIARI – “Penuria di materiali sanitari, di attrezzature e presidi chirurgici e di personale non sono un’invenzione dell’opposizione ma una precisa denuncia di chi vive ogni giorno il caos sanità a Sassari e ora confermata anche dalla voce dei sindacati”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, che già nelle scorse settimane aveva lanciato l’allarme sulla situazione disastrosa della sanità nei presidi sassaresi.

“Ecco – evidenzia l’esponente azzurro- il risultato delle finte riforme con cui la Giunta regionale ha messo una targa per gli accorpamenti e per la presunta ASL unica, senza preoccuparsi di ciò che avviene all’interno delle strutture e facendo così mancare perfino il minimo indispensabile per un’assistenza appropriata. Il risultato è che mentre i costi salgono alle stelle – prosegue l’esponente azzurro- il numero e la qualità delle prestazioni cala: si spende di più per curare di meno, mentre si gonfia il portafogli dei manager continentali lautamente retribuiti per volontà del presidente della Regione”.

“Alla faccia della sua continua invocazione della sobrietà, dell’efficienza e della qualità dell’azione politico-amministrativa. La politica della Giunta regionale non solo è un pericolo per i pazienti sardi, ma è un insulto alla professionalità degli operatori che ogni giorno fanno la loro parte nel territorio. La loro finta riforma è una ‘grande schifezza’ – ha concluso Cappellacci-: Pigliaru chieda scusa ai sardi e si dimetta”.

Nella foto Ugo Cappellacci

S.I.