Sanità, Fdi-An sabato ad Alghero

ALGHERO – Anche Fratelli d’Italia – An, scende in campo sabato 5 marzo ad Alghero in difesa dell’Ospedale e di tutto il territorio della Provincia di Sassari, a fianco dei comuni di Alghero, Ozieri, Thiesi e Ittiri contro la delibera di riforma della rete ospedaliera e sulle numerose problematiche che questa presenta, con il declassamento dei presidi ospedalieri per l’area del nord Sardigna.

Fdi-An con il Portavoce provinciale Uccio Sanna sottolinea “l’ennesimo scippo dei servizi al territorio, ulteriormente penalizzato e visti i dati demografici, le specialità presenti nei nosocomi, oltre che la conformazione del territorio, la classificazione di Presidio Ospedaliero di 1° livello è quella più idonea e da questa rivendicazione non si può e non si deve tornare indietro. La discussione verrà seguita anche in seno alle Commissioni Regionali con i referenti regionali On. Paolo Truzzu e On. Gianni Lampis, presentando emendamenti al testo della Delibera, utili affinché il territorio già abbastanza depauperato di servizi e risorse, non debba vedersi ulteriormente declassato”.

“In questo ragionamento deve essere coinvolto tutto il territorio provinciale, forze politiche e sindacali, lasciando da parte le ideologie di parte e pensare solo ed esclusivamente all’interesse del territorio”.

Nella foto l’ospedale civile
S.I.