Sabato, gita (spettacolare) al faro

ALGHERO – Metti il promontorio di Capo Caccia chiuso al traffico un’unica sera d’estate. Metti la possibilità di accedere eccezionalmente alle aree militari e raggiungere sia il Faro sia la Stazione Meteo a piedi o in bicicletta. Metti lo spettacolare tramonto silenzioso dalle falesie e dal belvedere della Foradada, il ritorno nella splendida cornice di Casa Gioiosa con il mercato dei produttori del Parco, ottimo cibo, le mostre gratuite per i partecipanti e l’intrattenimento musicale dei Chichimeca.

Questo il mix di esperienze racchiuse in un unico evento che sta stregando non solo la Sardegna per la quinta edizione della Porto Conte a tappe che prenderà il via sabato 29 giugno alle ore 18.30 dalla sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Sono infatti moltissimi coloro che, anche da oltremare, si stanno iscrivendo: le iscrizioni fioccano da Milano, Bologna, Roma, solo per citarne alcune.

Si tratta di amanti del movimento, delle escursioni e della natura che hanno ritenuto l’evento da non perdere. 5 km all’andata e altri 5 al ritorno da percorrere camminando, correndo o in bicicletta, fattibili anche con l’opzione del noleggio delle bici, anche elettriche. 
Tutte le info su: www.visitportoconte.it 
Iscrizioni presso: 

  • Fondazione Alghero, Largo S. Francesco, Alghero dalle ore 15,00 alle ore 19,00; domenica chiuso.
  • ExplorAlghero, Foresta Demaniale delle Prigionette dalle ore 09,00 alle ore 18,00;
  • ExplorAlghero, Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Lunedì chiuso; Tel: 3313400862; 079942111
  • Emporio della Bellezza, via Pietro Micca 62A, Sassari – orario 08.30/13 -16.30/20, sabato solo mattina.
  • Per esigenze diverse scrivere una mail a: visitportoconte@gmail.com