Sa Segada: Train To Roots e Zhob

ALGHERO – Torino, Cagliari, Lugano, Barcellona e Sa Segada. Si, è grazie alla borgata algherese, in particolare al comitato che la guida con Tanca Farrà, che i Train To Roots ritornano a calcare un palco nella Riviera del Corallo questo dopo la data del concerto di pasquetta nell’aprile del 2014 all’interno del format di successo “Primavera in Riviera”. La band composta da Simone Bujumannu Pireddu e Michele Rootsman I Mulas, Giampaolo Jambo Bolelli, Stefano Stiv Manai, Antonio Papan’to Leardi, Simone D-Docta Bardi e Carlo Groover Pippia presenterà il suo quinto album dal titolo “Home”. Una manciata di canzoni che volgono ancora di più verso i generi hip-hop e trap sempre però mantenendo la matrice reggae e dub che ha da sempre caratterizzato le produzioni del gruppo sardo.

Negli anni si sono confermati come una delle realtà più importanti che la Sardegna musicale abbia mai espresso. E, come detto in apertura, basta guarda il tour infinito di quest’anno che tocca anche molte capitali europee oltre che le maggiori città italiane per poi approdare alla festa di borgata di Sa Segada. Una due giorni nel centro dell’agro algherese che vedrà diversi appuntamenti legati al cibo, musica, cultura, musica tradizionale e in particolare la domenica momenti anche per i più piccoli.

Ritornando al concerto di sabato 27 agosto, ad aprire (dalle ore 19) circa e chiudere la serata, in collaborazione con la realtà organizzativa Primigenia, ci sarà il noto dj Zhob, già protagonista del Sardinia Reggae Festival e del party “What the Bounce” insieme a Sknt portato in giro per la Sardegna, proporrà un mix di musica reggae, ma non solo, che farà ballare il pubblico atteso numeroso questo sabato nella piazza centrale di Sa Segada.

Nella foto i due cantanti dei TTR

S.I.