Ryanair, Ncd e Fi: urge Consiglio

ALGHERO – Resta un primo piano, fuori tempo massimo, la questione Ryanair. Compagnia che ha già deciso, visto il taglio dei fondi pubblici e soprattutto il mancato incremento di passeggeri, di tagliare dei voli dall’aeroporto di Alghero. Il vettore ha inviato le lettere al personale informando del decremento e della presenza futura di un solo velivolo che andrà a dormire nello scalo della Riviera del Corallo. Siamo passati, dunque, dalla volontà di creare un hub ad un quasi smantellamento. Ma questo, come già detto da Algheronews.it, è legato a doppio filo alla privatizzazione e all’impossibilità da parte di chi subentra di accollarsi di costi a passeggero che hanno garantito la presenza Ryanair in questi anni.

Sul tema, Forza Italia e Ncd giustamente non mollano e oggi hanno protocollato la richiesta di convocazione Urgente di un “Consiglio Comunale straordinario e aperto per affrontare l’immenso problema di un paventato disimpegno della compagnia Ryanair dalla Sardegna e, in particolare, da Alghero a seguito della posizione irresponsabile della Ras intenzionata a non sostenere più le rotte”.

“Un disastro sociale, economico e culturale che impone una mobilitazione immediata e forte di tutto il territorio, primi fra tutti dei Consigli comunali, prime istituzioni democratiche rappresentative dei cittadini. Non si può rimanere silenti e si deve reagire in maniera veemente contro il progetto di distruzione del nord Sardegna ordito dalla Giunta Pigliaru”.

Nella foto i consiglieri di Ncd e Fi

S.I.