Rugby: l’Amatori vince ed è terza

ALGHERO – Nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di Serie B, l’Amatori Rugby Alghero ottiene un’altra vittoria. A Maria Pia gli algheresi hanno battuto per 43-10 il Rugby Varese e hanno incrementato di ulteriori 5 punti il loro bottino in classifica, portandosi a quota 59 e portandosi al terzo posto.

Una partita giocata bene dalla compagine di casa, soprattutto nel secondo tempo. Da registrare la defezione di Spirito che non ha potuto giocare a causa di un infortunio in riscaldamento . Infatti, dopo i primi 40’ minuti in cui le squadre si sono studiate e nonostante l’Amatori abbia chiuso in vantaggio per 14-10 è nel secondo tempo che è stata costruita la vittoria odierna. Come annunciato dallo stesso allenatore/giocatore Marco Anversa sono stati numerosi i giovani in campo in questa domenica che hanno dato davvero una buona prova di se. Uno fra tutti Roberto Bombagi, autore di una meta e della sua trasformazione. Esordio per i diciottenni Stellato e Ilie entrati nel secondo tempo.

La cronaca racconta che a passare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti con un piazzato di Broggi. Risponde Giacci che al 36’ trova la via della meta che Anversa provvede a trasformare per il 7-3. Il Varese si dimostra coriacei e al 40’ sigla una meta con Spiteri trasformata da Maccarelli(7-10). L’Amatori Alghero con Mario Serra sigla la sua seconda meta di giornata ancora una volta trasformata da Anversa per il temporaneo 14-10.

La ripresa sarà tutta di marchio Amatori Alghero. Cinque le mete messe a segno dagli algheresi rispettivamente con Anversa, Delrio, Daniele Pesapane, Roberto Bomabagi e Guglielmo Delrio. Di queste, due trasformate con Anversa e Bombagi. Finisce 43-10 per gli algheresi che oggi festeggiano vittoria e terzo posto. Domenica prossima l’Amatori Rugby Alghero è attesa dalla trasferta a Milano.

Amatori Rugby Alghero