Rugby: l’Amatori sfida Piacenza

ALGHERO – L’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B. Dopo l’esordio in trasferta con il Rugby Sondrio Sertori, domani a Maria Pia arriva il Piacenza Rugby. Dopo la sconfitta esterna dell’esordio, sul campo del Rugby Sondrio Sertori, l’Amatori Rugby Alghero si prepara a ospitare domani (h.14.30) a Maria Pia il Piacenza Rugby. Sarà una partita ostica contro una squadra forte appena retrocessa dalla Serie A. Una formazione che, per la sua esperienza, si candida ad essere una delle protagoniste di questo campionato.

Di contro l’Amatori cerca il pronto riscatto sul terreno di gioco casalingo per guadagnare i primi punti in classifica stagionali. E’ stata una settimana di allenamenti e intensa preparazione in vista dell’appuntamento di questa domenica, seconda giornata del campionato nazionale di Serie B. Sarà importante trovare al più presto la giusta amalgama tra i vecchi e i nuovi giocatori chiamati quest’anno a vestire la maglia del club rugbistico algherese. L’allenatore/giocatore Marco Anversa parla di questa partita e fa un focus sulla formazione che si prepara a scendere in campo.

“Con un diciottenne, sei diciannovenni, cinque poco più che ventenni e il 70% di giocatori algheresi, ci prepariamo ad affrontare la prima partita in casa di fronte al nostro pubblico. Dopo la prima gara in trasferta di domenica scorsa spero che il tifo di Alghero e dell’Amatori non manchi all’appuntamento di domani per sostenerci. Abbiamo voglia – ha proseguito Anversa – di un pronto riscatto e soprattutto di divertirci e far divertire”.

Amatori Rugby Alghero