Rugby: l’Amatori gioca in Valtellina

ALGHERO – Dopo un’altra pausa dei campionati per la disputa del “Sei Nazioni”, si ritorna in campo. In Serie B si gioca la quindicesima giornata e nel Girone 1 il calendario segna la trasferta in Valtellina per l’Amatori Rugby Alghero che andrà a giocare sul campo del Rugby Sondrio Sertori. Obiettivo rientrare nell’Isola con dei punti. L’Amatori Rugby Alghero è attesa in Valtellina per affrontare il Rugby Sondrio Sertori. L’incontro, valevole per la 15^ giornata del campionato nazionale di Serie B(GIR. 1), è in programma domani alle 14.00. Si ritorna in campo dopo un ulteriore pausa di un turno, per tutti i campionati, vista la disputa delle gare del “Sei Nazioni”. La partita di domani vedrà gli algheresi andare a caccia di punti fuori dal campo amico di Maria Pia, inviolato da molti turni ormai.

La formazione di Anversa cercherà di incrementare le quaranta(40) lunghezze che le valgono, attualmente, il sesto posto in classifica. Di fronte, una formazione che si trova nella parte bassa (esattamente al terzultimo posto) e che vorrà, naturalmente, trattenere in casa i punti in palio. Ma non sarà facile. Gli algheresi sono partiti oggi (sabato 4 marzo) dalla Sardegna molto motivati e con l’obiettivo di tornare, domani sera, nell’Isola con i punti.
All’andata, giocatasi lo scorso 23 Ottobre, furono gli algheresi a vincere con il punteggio di 41-7. Nel turno precedente l’Amatori Alghero ha vinto in casa con il Rugby Cogoleto per 36-10, mentre il Sondrio è stato battuto dal Lecco per 26-13. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 14.00. Arbitrerà l’incontro, il signor Andrea Palladino di Torino.

P.S.