Rugby: l’Amatori gioca in Liguria

ALGHERO – Dopo la vittoria nel derby con Capoterra di domenica scorsa sul campo di Maria Pia, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare la terza giornata del campionato nazionale di Serie B, girone 1. Anversa e compagni andranno a giocare sul campo del Cogoleto & Prov. Ovest. La formazione ligure è una neo -promossa che in classifica ha 5 punti, ottenuti a tavolino dopo la gara con il Rugby Lecco, su decisione del giudice sportivo. Anche gli algheresi sono a quota 5, frutto del punto strappato al Cus Milano, nella prima giornata e del successo con i cugini del capo di sotto di sette giorni fa.

Una gara che Daga e compagni vogliono vincere per continuare a far punti e accrescere la consapevolezza che in questa stagione la squadra algherese dovrà essere fra protagoniste del girone. A guidare la classifica, dopo le prime due giornate, sono Biella e Piacenza con 9 punti, seguite dalle due torinesi Cus e Settimo con 6 e che proprio in questo turno si affronteranno in un derby tutto piemontese, le cui sorti interessano a distanza la stessa compagine algherese. Intanto sul campo di Maria Pia, dove il quindici algherese è ancora imbattuto, è stata un’altra settimana di lavoro per Anversa e i suoi che hanno preparato al meglio la gara di domani. Sarebbe importante portare a casa il risultato e restare dunque attaccati alle prime posizioni della graduatoria anche se, ricordiamolo, questo è solo l’inizio di un lungo campionato. L’inizio della gara è fissato alle 12.30, arbitrerà il signor Carmine Marrazzo.

Doveroso sguardo anche al settore giovanile che domani vedrà in campo le formazioni degli Under 16, al loro debutto stagionale, e quella dell’ Under 18 alla seconda giornata dei rispettivi campionati regionali. I ragazzi allenati rispettivamente dai tecnici, Danilo Canu(U16) e Francesco Serio(U18) supportati da Dimitri Tonni (altro tecnico che segue le giovanili algheresi) saranno impegnati ad Olbia per affrontare i pari età della compagine gallurese. L’U16 scenderà in campo alle 10.30 mentre un’ora dopo sarà la volta della 18.00.

Nella foto una partita dell’Amatori

P.S.