Rugby: l’Amatori gioca a Biella

ALGHERO – Un nuovo e difficile turno attende l’Amatori Rugby Alghero nell’undicesima giornata del campionato nazionale di Serie B, Girone 1. La formazione allenata da Anversa, reduce dal successo interno con il Rovato, sarà di scena (domani alle 14.00) sull’ostico campo del Biella Rugby Club.

La gara, che sarà diretta dal signor Stefano Bolzonella di Cuneo, si preannuncia combattuta visto che le due formazioni si trovano in classifica ad un solo punto di distanza. 29 le lunghezze dei biellesi, 28 quelle degli algheresi. Domenica scorsa la squadra piemontese ha perso sul campo della capolista Cus Torino e sarà intenzionata a riscattarsi in casa. Ma, di fronte troverà una compagine altrettanto motivata a centrare un risultato che sarebbe davvero importante. In primo luogo per la classifica e poi anche perché, vincere sul terreno di gioco di una delle squadre che in questa stagione risulta tra le più forti, sarebbe una prova di ulteriore crescita per l’Amatori Alghero.

Ritornando a parlare di classifica e del campionato in generale, quella di domani è l’ultima giornata del girone di andata. In testa in questo momento c’è proprio il Cus Torino con 40 punti. Dal secondo posto al quinto, ovvero quello occupato dalla squadra algherese, ci sono quattro squadre in soli 6 punti. Al secondo posto il Piacenza con 34 punti, seguito dal Settimo Torinese con 30 e poi Biella e Alghero, appunto.

Nella foto la presentazione della squadra

D.S.