Rugby: l’Amatori dalla capolista

ALGHERO – Domenica impegnativa per l’Amatori Rugby Alghero. Mentre il campionato osserva un turno di riposo, la compagine algherese dovrà affrontare la terza trasferta consecutiva per disputare il recupero della gara contro la capolista Parabiago. Un impegno che si presenta tutt’altro che facile.

Non c’è pausa per l’Amatori Rugby Alghero che questa domenica è chiamata alla terza gara in trasferta. L’impegno è quello che vedrà la compagine algherese, allenata da Marco Anversa, disputare la partita di recupero della terza giornata del campionato di Serie B contro la capolista Parabiago. Una gara difficile, ostica e con il pronostico a sfavore. Gli avversari sono infatti molto quotati per il salto di categoria e la loro forza è indubbia soprattutto tra le mura amiche. Inoltre la formazione algherese è reduce, come detto, da tre gare in esterna che non permettono al quindici catalano di recuperare al meglio tra un impegno e l’altro.

Nella gara di domenica, oltre ad alcuni giocatori acciaccati, Anversa non potrà contare sugli squalificati Lupi e Delrio che non saranno quindi del gruppo che domenica mattina partirà alla volta della Lombardia. Tuttavia il quindici algherese parte motivato e ben allenato per affrontare questa ennesima battaglia (sportiva), una delle tante di questa stagione. Si spera, anche se non sarà per niente facile, di non tornare in Sardegna a mani vuote. L’inizio della gara è previsto per le 12.30 di domenica 29 Novembre.

Nella foto l’Amatori

M.S.R.