Rugby, Amatori in casa sfida Torino

ALGHERO – Si ritorna in campo per la disputa della settima giornata d’andata del Campionato di Serie A di Rugby. L’Amatori Alghero affronta in casa il Settimo Rugby Torino TK Group. 

La formazione guidata da Poloni si trova al penultimo posto in classifica con soli 5 punti frutto dell’unica vittoria stagionale. Unico obiettivo che deve avere ogni domenica è vincere e far punti fondamentali per il discorso salvezza. Di fronte troverà la seconda della classe a 22 punti che sta dimostrando, domenica dopo domenica, di meritare la posizione di classifica che ha. In vetta l’Accademia Nazionale Francescato.

Ma come detto più di una volta, il Girone 1 è davvero tosto per l’Alghero che ha però dimostrato di non voler mollare. La dirigenza intanto continua a guardarsi intorno per capire se il mercato di Dicembre offra possibilità interessanti per la realtà algherese. 

Tornando alla gara di domani, l’Alghero dovrà ancora fare i conti con le diverse assenze che da qualche turno stanno inficiando la completezza della rosa. Si spera nel recupero e utilizzo domani di Calabrò, restano fuori ancora Pesapane, Salarise anche Alegiani. 

Sarà difficile ma quello che conta è cercare in tutti i modi di far valere il fattore campo e giocare al meglio delle possibilità e sfoderando quel carattere che da sempre contraddistingue chi veste la maglia dell’Alghero Rugby.

Fischio d’inizio fissato per le 14.30, dirigerà l’incontro il signor Franco Rosella di