Rugby: l’Amatori sale a 35 punti

ALGHERO – Importante vittoria per l’Amatori Rugby Alghero nell’anticipo della 14^giornata del campionato di Serie B. La formazione allenata da Marco Anversa ha superato per 22-13 la capolista Parabiago. Quattro i punti guadagnati dalla compagine algherese.

Neanche la capolista è riuscita a passare con l’Amatori Rugby Alghero che sul campo di Baddelonga- Russeglia ha superato i lombardi con il punteggio di 22-13. Quattro i punti guadagnati dagli algheresi e nemmeno uno invece per gli ospiti che hanno dovuto piegarsi alla grinta e tenacia dell’amatori. Una partita in equilibrio solo per la parte iniziale della prima frazione e che poi ha visto i padroni di casa difendere e legittimare un risultato che dimostra la crescita costante della formazione allenata da Marco Anversa.

Il primo tempo si è chiuso sul 10-3. Ma è nei secondi 40’ che la compagine algherese, nonostante il giallo sventolato a Giacci al 14’, ha costruito la vittoria subendo l’unica meta ospite oltre il tempo regolamentare. Il punteggio finale dell’Amatori Alghero è il frutto di quattro piazzati di Anversa che firma anche un drop e una trasformazione della meta di Deligios. Per gli avversari, invece, un drop di Carlone a inizio gara, un calcio piazzato di Cancro e la meta di Torri, trasformata sempre da Cancro per i 13 punti dei lombardi.

Con questo successo la squadra algherese sale a quota 35 punti in classifica. Una bella gara giocata con determinazione e tanto carattere, fattori importanti che hanno permesso all’Amatori di far suo un turno difficile contro la capolista del campionato di serie B.

Nella foto il match di sabato

S.I.