Restyling centro storico: scade bando

ALGHERO – Le manifestazioni di interesse per gli interventi di recupero primario degli edifici del Centro Storico di Alghero, finanziati dalla legge regionale per la Tutela e Valorizzazione dei Centri Storici della Sardegna riguardano l’area individuata all’interno del perimetro compreso tra i Bastioni Maddalena – via Minerva – via Roma – via Barcellonetta – via Machin – via Simon.

I proprietari possono presentare la manifestazione d’interesse per partecipare al bando 2015 nel rispetto della L. R. 13 ottobre 1998, n. 29, che prevede la concessione di contributi per il recupero primario relativi a immobili di epoca antecedente il 1940. Le domande di finanziamento, unitamente alla relativa documentazione, dovranno pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune, preferibilmente per posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 14,00 del 20 novembre 2015. La richiesta di finanziamento può essere richiesta per gli edifici unimmobiliari, relativamente al restauro delle coperture, dei prospetti e delle relative fondazioni, fino al 60 per cento della spesa complessiva; per il restauro e l’adeguamento degli allacciamenti alle reti pubbliche (acquedotto, fognatura, ecc.), fino al 20 per cento della spesa complessiva.

Per gli edifici plurimmobiliari, il finanziamento riguarda il restauro delle coperture, dei prospetti e delle relative fondazioni, fino al 60 per cento della spesa complessiva. Tutte le informazioni relative al bando sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Alghero all’indirizzo ww.comune.alghero.ss.it, nella sezione Portale dell’Urbanistica.