Valorizzare borgate e quartieri

ALGHERO – Mozione in vista sui comitati di quartiere e borgate da parte del Partito Democratico di Alghero. I due consiglieri Mimmo Pirisi ed Enrico Daga, accolte le istanze della città e in particolare delle zone periferiche, ma non solo, hanno deciso di definire una mozione. Obiettivo principale regolamentare degli organismi sempre più numerosi che vogliono essere ascoltati dall’amministrazione e dare un proprio contributo all’azione governativa locale.

“Per far fronte alle esigenze sempre più pressanti da parte dei cittadini Algheresi di contribuire a risolvere i problemi della città e in particolare della propria zona di residenza e vista la nascita sempre più frequente di comitati spontanei di quartiere, si ritiene oramai indispensabile che l’amministrazione si doti di uno strumento ufficiale di rappresentanza territoriale istituendo un regolamento unico per tutti i quartieri e borgate cittadine che possa venire incontro alle richieste della città”.

“Si chiede quindi all’amministrazione e alla commissione competente di provvedere nei modi e nelle forme previste dalla normativa ha istituire un nuovo regolamento per i comitati di quartiere e Borgate ed a inserirlo nel nuovo statuto comunale”.

Nella foto i consiglieri Pirisi e Daga

S.I.