Rally importante per Alghero

ALGHERO – “Entra nel vivo la kermesse mondiale che per 4 giorni, dal 7 al 10, metterà Alghero e le strade del nord Sardegna al centro del panorama Rallystico internazionale”. Cosi Antonio Derriu del Partito dei Sardi che commenta l’evento motoristico mondiale che viene organizzato ad Alghero ormai da diversi anni e che è atteso nel creare quel richiamo turistico e giro d’affari per garantire una boccata d’ossigeno alle attività locali.

“Il Rally d’Italia Sardegna, valido come prova del mondiale WRC, diventa un appuntamento fisso e pone Alghero al pari delle grandi capitali dei motori. La comunità del Partito dei Sardi di Alghero, rappresentato nella massima assise cittadina dalle consigliere Elisabetta Boglioli e Marina Millanta e in giunta dall’assessore al bilancio, demanio e patrimonio Gavino Tanchis, non può che essere orgoglioso e soddisfatto per essere stato parte attiva, con l’Amministrazione tutta, nel garantire alla nostra città questa grande vetrina, non solo per quest’anno, ma anche per quello a venire”.

“Oltre ad assicurare un impatto mediatico di livello internazionale, il Rally ha una ricaduta economica sul nostro territorio di grande importanza che interessa tutto il comparto turistico e non solo; molte infatti sono le aziende
locali che intorno a questa manifestazione sono riuscite a ritagliarsi una fetta di business e sempre tanti sono i giovani algheresi che, se pur per un breve periodo, hanno trovato nel Rally un’occasione lavorativa. Il Partito dei Sardi di Alghero, forte dell’appello lanciato a tutte le forze politiche della Riviera del Corallo su una convergenza politica attorno ai bisogni della Città, dei cittadini e dei suoi graditi ospiti, la Convergenza Alghero, non può non notare con rammarico che anche su questo che dovrebbe essere un momento di festa e di promozione del territorio vi sia il tentativo di sollevare inutili polemiche pur di ritagliarsi spazi personali”.

“Nella speranza che il bene della Città sia messo avanti a tutto, il Partito dei Sardi di Alghero augura a tutti i cittadini, e ai turisti che ci onorano della loro presenza, di poter godere appieno del fervore che in questi giorni inebria l’aria e faccia soprassedere a quei piccoli disagi che inevitabilmente potrebbero nascere”.

Nella foto Antonio Derriu

S.I.