Pul e agro: plauso dei Riformatori

ALGHERO – “Come gruppo dei Riformatori di Alghero vogliamo esprimere soddisfazione per gli ultimi risultati ottenuti, e da noi recentemente sollecitati, a seguito dell’incontro promosso dal Partito Democratico nella propria sede, alla presenza anche del sindaco Mario Bruno, tra l’Assessore Erriu ed una rappresentanza degli operatori Balneari”. Cosi dal coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi riguardo quanto annunciato dalla tappa nella sede del Pd dell’assessore Erriu [Leggi].

“Le rassicurazioni dell’Assessore riguardo le restrittive norme della L.R. n° 8 e la presa d’atto dell’amministrazione riguardo l’improrogabilità di portare a compimento lo strumento di pianificazione delle spiagge in tempo brevi (Pul) rappresentano un buon punto di partenza per la rinascita di un settore fondamentale per la nostra economia. A tal proposito ribadiamo quanto già da noi espresso lo scorso maggio 2015 sulla necessità, affinché interessi pubblici e privati possano collimare, di avere al più presto un quadro certo è definito delle aree pianificabili con il Piano Utilizzo dei Litorali”.

“Altrettanto importante, quasi storico, l’atto che verrà presentato in regione riguardo la rimozione dei rigidi vincoli del Piano Paesaggistico Regionale per quelle zone dell’agro Algherese che da tempo attendevano risposte concrete e che premia gli sforzi e la tenacia dei comitati di borgata e delle forze politiche protagoniste (la proposta del PD fu votata all’unanimità da tutto il consiglio comunale). Come Riformatori continueremo a tenere i riflettori puntati su questioni che, come in questo caso, riteniamo debbano essere risolte con il vero partecipato coinvolgimento di tutti e con la capacità di, attraverso l’unione, creare veramente quel filo diretto con le stanze Regionali che aspettavamo da tempo”.

Nella foto un incontro dei Riformatori alla presenza del sindaco Bruno

S.I.