Pugno in faccia: daspo calciatore

NUORO – Il Questore di Nuoro, Paolo Fassari, ha decretato il “divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive” per il calciatore del “Selargius” Gianluca Recano, che durante l’incontro con l’ASD Tortoli del 20 settembre scorso aveva rivolto frasi ingiuriose contro il pubblico e aveva sferrato un pugno contro il magazziniere della squadra del Tortolì, procurandogli la frattura del setto nasale.

Recano, durante la partita valevole per il campionato di Eccellenza, si era rivolto più volte alla tifoseria del Tortolì con gesti di scherno, urla ingiuriose e persino gesti osceni, che avevano suscitato reazioni di collera e contestazione da parte del pubblico. Al termine della partita, poi, negli spogliatoi, gli animi si erano ulteriormente accesi, e Recano, dopo aver fatto il gesto del braccio alzato con il pugno chiuso, aveva colpito al volto il magazziniere del Tortolì, un giovane di 27 anni, rompendogli il setto nasale. Il magazziniere era dovuto ricorrere subito alle cure mediche e gli era stata assegnata una prognosi di 30 giorni.

Valutati questi gravi fatti, il Questore ha deciso di vietare, per un anno, al calciatore di accedere alle manifestazioni sportive. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di lesioni volontarie gravi, per il quale gli uomini del Commissariato P.S. di Tortolì hanno aperto un fascicolo di indagine.