Psd’Az, rinascere da disastri Pd

ALGHERO – “La sezione di Alghero del Partito Sardo d’Azione, che ha partecipato a Cagliari con sette delegati al 34* Congresso Nazionale, esprime grande soddisfazione per i risultati emersi dalla massima assise del partito. L’elezione alla carica di Segretario di Christian Solinas e a quella di Presidente di Antonio Moro confermano la forte unità del Partito Sardo d’Azione in vista di una stagione che vedrà elezioni regionali e comunali nelle quali il partito si appresta ad essere protagonista. Il rafforzamento della alleanza strategica con la Lega di Matteo Salvini e la conferma della coalizione di centro destra e civica sono state riaffermate in sede congressuale, ma soprattutto è emersa la necessità, espressa anche dai partiti alleati intervenuti, che i temi storici del Partito Sardo d’Azione siano il centro del programma e delle azioni del prossimo governo regionale. L’identità, la lingua e la cultura della Sardegna, la sanità accessibile a tutti, i trasporti interni, quelli marittimi e aerei e la continuità territoriale, la zona franca e una fiscalità che tenga conto degli svantaggi dell’insularità, i costi giusti dell’energia, la lotta allo spopolamento, la valorizzazione delle nostre produzioni. E ancora, sopra tutto questo, una riscrittura dello statuto che tenga conto della sempre maggiore necessità di autodeterminazione dei sardi e unisca responsabilità, decentramento, partecipazione e sviluppo”.

“Un congresso storico che ha sancito la modernità, la attualità e la grande prospettiva del nostro partito, proprio sulla soglia dei sui primi 100 anni”.

“E, come accaduto in tutti i congressi del partito, Alghero ha contribuito in modo importante alla elaborazione delle idee e alla selezione della sua nuova classe dirigente, del Segretario Christian Solinas, del Presidente Antonio Moro e del Consiglio Nazionale, nel quale sono stati eletti Salvatore Pintus, Roberto Trova e Mario Conoci”.

“Il Partito Sardo d’Azione di Alghero sarà impegnato nel prossimo futuro anche nei congressi della federazione di Sassari e cittadino, nei quali saranno messe a punto le azioni a livello locale e le proposte per la rinascita del nostro territorio, mortificato come mai accaduto prima dalle amministrazioni, regionale e locali, guidate dal PD”.

S.I.