Porto Torres, Psd’Az: incontro su Turismo

PORTO TORRES – La Sezione A. Simon Mossa di Porto Torres, in vista della competizione elettorale per il rinnovo del governo cittadino, ha deciso di avviare un percorso politico/programmatico condiviso, finalizzato a creare le condizioni per far ridiventare la nostra città il faro economico dell’intero territorio del Nord Ovest della Sardegna.

“La nostra idea – spiega il segretario cittadino del Psd’Az Ilaria Faedda – è quella di mettere a reddito le enormi potenzialità della città che vanno da: la valorizzazione della fascia costiera, il pieno sfruttamento dell’isola dell’Asinara, la tutela delle attività produttive tradizionali: pesca, agricoltura, artigianato e commercio, la valorizzazione dell’immenso patrimonio archeologico, la riconversione del polo industriale e quant’altro”.

“Il nostro progetto si fonda sul coinvolgimento di tutti quei soggetti che hanno a cuore le sorti della comunità Turritana e che intendono dare un contributo nel disegnare la Porto Torres del futuro. I giovani, le categorie produttive, i professionisti, gli sportivi ed il mondo del volontariato, prescindendo dalla loro appartenenza ideale o politica, ci piacerebbe averli al nostro fianco nello scrivere le ricette dello sviluppo e del riscatto della città”

“Ecco perché stiamo mettendo in essere una serie di iniziative di confronto con la città e con chi la vive. A tal fine sabato 27 alle ore 15,30, al Museo del Porto, abbiamo organizzato un incontro dibattito avente per tema: Più Turismo, più Commercio, più Artigianato, uguale più Sviluppo”.

“All’incontro sarà presente e trarrà le conclusioni del dibattito, il neo Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato, Giovanni Chessa. La relazione introduttiva sarà tenuta dal Segretario della Sezione Ilaria Faedda, alla quale seguirà una relazione sul tema della valorizzazione della fascia costiera, che sarà svolta dal dirigente Bastianino Spanu. È prevista la presenza dell’Amministrazione Comunale, che non si limiterà all’intervento di saluto, ma darà un contributo al dibattito”.

Nella foto l’assessore regionale Gianni Chessa

S.I.