Porto Torres in crisi e senza lavoro

PORTO TORRES – “Porto Torres, una città con 7509 disoccupati, giovani coppie che hanno perso casa e lavoro, qualche centinaio di pensionati con pensioni da fame (600 euro mese) ancora con figli da mantenere, e giovani che a 40 anni non sanno cosa significa aver fatto una giornata di lavoro”. Cosi Porto Torres in Movimento, realtà civica che si oppone all’amministrazione dei 5 Stelle guidata da Wheeler, sul tema centrale dell’occupazione. “Il problema del lavoro è un argomento del quale poco si parla e ancora meno ne parla l’Amministrazione comunale, che a quanto pare non è nelle priorità dell’agenda Grillina, ma che non perde occasione di attaccare chiunque cerca di svegliare le loro coscienze su un tema di così fondamentale importanza per la nostra comunità ormai in balia delle onde. Fino ad oggi le priorità di questa amministrazione sono state la guerra contro il circo e la guerra contro dipendenti comunali e Vigili Urbani”.

Porto Torres in Movimento, a due anni dalle elezioni chiede con forza all’Amministrazione Comunale quale programma intenda adottare sul tema dello sviluppo e della crescita economica di questa città, per favorire e incrementare il lavoro che è la vera piaga del nostro territorio e che sarebbe l’unica soluzione al grave disagio sociale che si respira in città , che coinvolge decine e decine di famiglie. Siamo la città dalle potenzialità non sfruttate.
Non c’è nessun ragionamento sul turismo, non c’è nessun ragionamento sul Parco Archeologico, non c’è nessun ragionamento sulla riconversione industriale, non c’è nessun ragionamento sulle politiche portuali. Non ci sono ragionamenti sul lavoro. Questa è la sconfortante consapevolezza che ci autorizza a procedere con insistenza a verificare se tra i cittadini c’è la volontà di scendere in piazza per mettere fine al calvario di questa città .
A volte fare un passo indietro può far male , ma può proiettare una città cento passi in avanti”.

Nella foto il Comune di Porto Torres

S.I.