Polo lascia la Lega, pesanti critiche

ALGHERO – Fulmine a ciel sereno in casa Lega. Il neo-consigliere Leonardo Polo, proclamato eletto col Carroccio, ha già deciso di lasciare il partito di Salvini. Tramite una nota al veleno, dove emergono pesanti critiche, inviata ad Algheronews e indirizzata per conoscenza al Sindaco Conoci (a cui non mancherà il suo sostegno in maggioranza) comunica le motivazioni di tale scelta. “Con rammarico comunico che, dopo alcuni giorni di riflessione, ho maturato la ferma convinzione che dietro gli slogan della lega, ad Alghero non c’è un progetto politico”. Cosi Polo che continua la Lega “è completamente priva di uno spazio di discussione e di elaborazione di temi e di progetti per il rilancio dell’economia Algherese”

“Difetta totalmente di un minimo di leadership condivisa e capace di indirizzare il partito verso obiettivi politici importanti per una città che soffre per una situazione di abbandono da oltre cinque anni”

“E i risultati deludenti di queste ultime tornate elettorali certificano questo stato di asfissia politica. Gli slogan “stravinciamo” e prima gli algheresi nascondono il vuoto politico e di contenuti”.

“Per questi motivi fin da oggi comunico che prendo le distanze dalla lega e che mi iscriverò al gruppo misto, dove potrò dare il mio contributo basato sul buon senso e esperienza. Nel gruppo misto lavorerò al fianco del sindaco e della maggioranza per realizzare il programma di governo”. Dunque il gruppo consiliare del partito del presidente del consiglio regionale Pais ad Alghero resta di soli due consiglieri: Giovanni Monti e Monica Pulina. Salvo ulteriori sorprese.

Nella foto Leonardo Polo

S.I.