“Spiagge pronte da Aprile, più sabbia”

ALGHERO – “Spiagge accessibili anche d’inverno. Nonostante le grosse mareggiate di quest’anno, c’è molta più sabbia e meno alghe”. Cosi tramite post sui social, diffuso via mail, il consigliere comunale di Centrodestra Giovanni Monti che commenta la condizione dei litorali in vista anche della prossima stagione e alla luce anche degli interventi di questi mesi e delle azioni dell’Amministrazione Conoci, con l’assessore Montis, per “voltare pagina” e rendere le spiagge accessibili e pulite tutto l’anno.

La sabbia non trovando i grossi muraglioni di alghe sta ritornando al suo posto, perché c’è da ricordarsi molto bene che le mareggiate apportatrici di sabbia sono sempre superiori di quelle erosive, al contrario la spiaggia non sarebbe mai esistita”, e ancora Montis, “il litorale finalmente inizia a riprendere forma, e solo nella parte iniziale del lido San Giovanni si presenta una normale quantità di posidonia”.

“Sembra lontana la bella stagione, ma non lo è, mancano poco più di tre mesi all’inizio della stagione balneare dal “1° Aprile”. Quest’anno le nostre spiagge saranno pronte per tempo, e saranno bianchissime come un tempo”.

Nella foto il litorale di Maria Pia