“Pigliaru vuole chiudere l’aeroporto”

ALGHERO – «Le notizie di questi giorni confermano la volontà di chiudere uno dei due aeroporti nel nord Sardegna. Se fino allo scorso mese il quadro era incerto, ora si ha la conferma, tramite Ryanair, che l’aeroporto di Alghero verrà ben presto smantellato». Lo afferma il presidente di Alternativa Futura per l’Italia, Pietro Serra.

«Lo scorso 9 novembre ho denunciato il rischio di una possibile chiusura dell’aeroporto catalano. In tanti hanno gridato alla bufala, specialmente negli ambienti del Partito Democratico. Lo stesso PD che oggi ipocritamente si strappa le vesti per i tagli che la compagnia irlandese sta facendo nell’Isola».
«In realtà – prosegue ancora il leader dell’AFI -, è in atto un teatrino evidente a tutti. E non è difficile intuire che Cagliari alla fine si salverà, mentre Alghero verrà soppressa, salvando Olbia che dovrà accontentare i vip e turisti con maggiori disponibilità economiche».

«L’obiettivo di far conoscere ai sardi la verità è stato raggiunto», conclude Serra. «Coloro che vogliono sopprimere l’aeroporto di Alghero sono gli stessi che si battono per “Cagliari Città Metropolitana” e in tutti i modi vogliono creare danni e disagi al nord. Questo è l’unico metodo per allentare l’attenzione sul tema e privare il territorio dei servizi strategici, col beneplacito del Presidente della Regione Francesco Pigliaru e del Presidente del Consiglio Gianfranco Ganau».

Nella foto Pietro Serra

S.I.