Pigliaru & co, spot a spese dei sardi

CAGLIARI – “Stop alla propaganda di regime di Pigliaru e compagni, fatta a spese dei sardi”. Così Alessandro Serra, responsabile comunicazione di Forza Italia, annuncia la presentazione di una nuova segnalazione al CORECOM riguardo alla reiterata violazione della legge vigente in materia.

“L’articolo 9, primo comma, della legge n. 28 del 22 Febbraio 2000 – ricorda Serra- recita: ‘Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto e’ fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni’.

“Dopo aver rovinato ai sardi perfino il Natale al cinema, propinando nelle sale i suoi spot, la Giunta regionale persevera con la pubblicazione di contenuti sulla pagina istituzionale della Regione vietata dalla legge e con lo stratagemma della quotidiana promozione di eventi auto-celebrativi o conferenze stampa che possono fare benissimo nelle sedi dei loro partiti, rispettando la legge anziché mostrare uno sfacciato disprezzo per le regole. Ora – ha concluso Serra- auspichiamo un intervento delle autorità competenti per sanzionare questa condotta e perché tutti operino nel rispetto delle norme vigenti”.

Nella foto Alessandro Serra

S.I.