Perde il depuratore, fetore e traffico in tilt

ALGHERO – Lunga coda di auto e traffico in tilt in via degli Orti nella mattina di oggi. A causa della fuoriuscita di acque nere dal depuratore del Mariotti, si è creato una sorta di fiumiciattolo nell’intersezione con via Azuni, ciò ha richiesto delle modifiche al traffico.

Il fetore si è subito propagato in tutta l’area. A quel punto, per poter permettere anche gli interventi riparatori, i Vigili del Fuoco hanno dovuto bloccare la strada in direzione la Pietratia prima del Palazzo della Sanità. Questo, come detto, per sistemare il danno nella struttura comunale ed agevolare il traffico permettendo il transito solo su un senso di marcia.

Non sono ancora chiare le motivazioni di questa maxi perdita di liquido maleodorante e sicuramente non ottimale per ambiente e salute. Anche l’incidente di questa mattina certifica, qualora ce ne fosse bisogno, di realizzare al più presto la “Circonvallazione” utile a decongestionare il traffico oramai caotico in quasi tutte principali arterie del centro.

Nella foto i vigili del fuoco questa mattina in via degli Orti

S.I.