Pd al timone: basta stagnazione

ALGHERO – Nota stampa del Partito Democratico di Alghero riguardo la crisi che, oramai da mesi, avvolge l’amministrazione in carica. “La Segreteria Cittadina con il gruppo consiliare del Partito Democratico ha avviato una serie di incontri con le forze politiche presenti in città per una analisi approfondita della situazione politico amministrativa nella quale è venuto a trovarsi il governo della città a seguito delle note vicende che hanno riguardato la maggioranza”.

“La stato di crisi – scrivono da via Mazzini – ha causato un evidente rallentamento delle attività in seno alle Commissioni Consiliari e nel Consiglio Comunale”, per i dem algheresi “é compito delle forze politiche responsabili mettere al centro delle proprie attività il bene collettivo ed indicare soluzioni atte ad abbandonare lo stato di stagnazione nel quale Alghero versa oramai da troppo tempo”. E visto che gli algheresi ne hanno le tasche piene, questo tradotto significa: governare o elezioni.

Ma il tempo, anche per la telenovela Pd-Bruno, appare abbondantemente finito. Dunque chi di dovere ne tragga le dovute conseguenze anche perchè la città ha bisogno urgente di trovare soluzione alle tante questioni ancora aperte partendo da settori fondamentali, oggi in balia degli eventi, come il turismo (promozione, programmazione, Meta, musei) il commercio (suoli pubblici, mercati e varie iniziative) e le infrastrutture (porto e aeroporto).

Nella foto Pirisi, Salis e Daga

S.I.