“Pastori, bassezze dalla sinistra”

ALGHERO- “Spiace che il sindaco Bruno, alla perenne ricerca di diversivi per distogliere l’attenzione dalla sua nefasta esperienza alla guida di Alghero, ricorra a simili bassezze”. Cosi il responsabile per la comunicazione di Forza Italia-Sardegna, Alessandro Serra che replica alle dichiarazioni di queste ore riguardanti la protesta dei pastori e presunte cattive o benevole accoglienze.

“Cappellacci è stato tutto il giorno a Cardedu con i pastori per ascoltare. Ha raccolto la voce della protesta e ha presentato un’interrogazione alla Camera dei deputati per chiedere misure immediate per ristabilire un prezzo equo e perfino il commissariamento del consorzio. Il giorno successivo, pur essendo diretto verso un appuntamento elettorale, si è fermato a dialogare con i pastori che stavano organizzando un altro blocco”.

“La cosa ha dato fastidio ad un consigliere comunale di parte opposta della zona, che ha dato via ad una “contestazione”. Mentre il signor Bruno dovrebbe spiegare invece perché Pigliaru sia rimasto asserragliato nel palazzo e che cosa abbia fatto in questi 5 anni. Noi abbiamo approvato la legge 15 del 2010, che contiene numerose misure a favore del settore agricolo e che non è stata rifinanziata da questa giunta”.

Nella foto Ugo Cappellacci nella giornata di ieri coi pastori durante la protesta

S.I.