Parco senza numeri: è polemica

ALGHERO – La scorsa settimana, rovente per le tante polemiche e le diverse accuse di flop all’ammninistrazione su altrettente questioni (acquisto Palmavera, sanità, ex-caserma, Meta, etc), si è chiusa con nuovo caso: l’assenza del numero legale durante l’assemblea del Parco di Porto Conte. Luogo simbolo, almeno nelle dichiarazioni della campagna elettorale, per l’attuale compagine che amministra Alghero. E questo è accaduto proprio nel fondamentale momento dell’approvazione del bilancio consuntivo che, grazie ai voti dell’opposizione (Ncd, 5 Stelle e Pd) ha trovato una sua approvazione. Sul tema c’è da registrare il botta e risposta tra i consiglieri Moro, di maggioranza, e Daga dell’opposizione.

“Se continuiamo a pensare che all’interno del Parco esistano la maggioranza e l’opposizione (giacché l’assemblea stessa coincide con il Consiglio Comunale) o non abbiamo capito il ruolo che ha l’assemblea oppure vogliamo che il Parco continui ad essere gestito come è stato fatto fino ad ora”, cosi l’esponente eletto nella lista Sinistra Civica al quale risponde il leader del Partito Democratico di Alghero.

“Non sanno come arrampicarsi sugli specchi – tuona Daga – leggo che qualche esponente della maggioranza sostiene che è normale che l’opposizione abbia garantito il numero legale all’assemblea del parco, dicono: “al parco non ci sono maggioranze ne opposizioni”. Io rispondo che le opposizioni responsabilmente hanno consentito che venisse approvato il consuntivo, ma che il giochino di nascondersi non funziona. Il presidente e il cda non sono figli di indicazioni di partiti di maggioranza? O come si sono materializzati?”. Una nuova polemica destinata a non placarsi visto il protrarsi delle assenze durante le assemblee del parco e i diffusi malumori in seno anche al consiglio d’amministrazione dell’ente con sede a Villa Gioiosa.

Nella foto la sede del Parco

S.I.