Parco: salta l’elezione del direttore

ALGHERO – Ancora problemi per il Parco di Porto Conte. Dopo la bufera nata a seguito dell’esito del concorso per ricoprire il ruolo di direttore, con l’aggiudicazione del posto da parte del dirigente regionale Mariano Mariani, adesso è evidente che la crisi politica della maggioranza e l’arcinota trattativa con Pd e Udc sta creando tensioni ulteriori a Villa Gioiosa.

Stamattina era fissata la prima convocazione. Numero legale assente e secondo appello per domani (martedi). Ma questo pomeriggio è arriva la “sconvocazione” dall’assemblea che aveva in agenda due importanti punti: approvazione del bilancio e soprattutto la votazione e la conseguente elezione del nuovo direttore. Invece niente, ancora un nuovo rinvio e perdita di tempo quando, invece, ci sarebbe l’urgenza di correre e realizzare progetti e soprattutto un’adeguata promozione per un’area di inestimabile valore naturalistico e turistico.

Tensioni politiche che oltre rallentare lo sviluppo del Parco potrebbero avere degli immediati riflessi anche sulla composizione del consiglio d’amministrazione e in particolare sul ruolo di presidente (ricoperto oggi da Farris) che potrebbe rientrare nella trattativa legata all’eventuale ingresso dei due partiti, o uno di esso, in maggioranza. Per adesso, anche l’assemblea è saltata e anche il Parco, oramai, si trova nel limbo.

Nella foto la sede del Parco

S.I.