Parco, priorità Piano e sinergia agro

ALGHERO – “Martedi c’è stato il passaggio di consegne al Parco di Porto Conte. Da subito facciamo i nostri migliori nostri migliori auguri al neo-presidente Gavino Scala il quale, già da subito, ha voluto incontrare i dipendenti”. E’ il capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi, che commenta il rinnovo dei vertici del Parco indicando anche qualche importante priorità condivisa con il neo presidente Scala. “Oltre che per presentarsi anche per conoscere la situazione generale. Per la nuova guida del Parco, le priorità saranno, come indicato dallo stesso Presidente, il Piano del Parco, la stabilizzazione dei dipendenti (ovviamente in base Legge Madia), tenere valida una collaborazione sempre più stringente con l’Amministrazione Comunale e Regionale, collaborazione e ascolto con il territorio e i suoi rappresentanti”.

“Inoltre sarà importante attuare una rivisitazione dei confini del Parco ascoltando le esigenze degli abitanti e valorizzazione delle produzioni locali tramite certificazioni di qualità e iniziative mirate di promozione. Una cosa è certa, in linea con quelle che sono le prerogative da sempre del Partito Democratico, il nuovo corso del Parco, come già evidenziato da Gavino Scala, dovrà essere incentrato anche sull’ascolto degli interlocutori interessati direttamente dall’Ente di riserva terrestre e da chi opera e vive nel territorio di competenza.

“Non solo ospitando manifestazioni, incontri e riunioni a Villa Gioiosa, ma battendo palmo a palma l’intera area per conoscere direttamente aspetti da migliorare e invece situazioni positive da valorizzare partendo dalle eccellenti produzioni dell’area Parco e dell’intero agro. Come discusso anche martedi, durante l’insediamento, a breve partiranno incontri con gli abitanti, comitati e aziende. Per adesso, ribadiamo un grande in bocca al lupo a Gavino Scala e da subito garantiamo il nostro massimo supporto come persone singole, rappresentanti politici e soprattutto come Partito Democratico”.

Nella foto Mimmo Pirisi alla Porto Conte a Tappe

S.I.