Parcheggio aperto a scoppio ritardato

ALGHERO – “Riformatori di Alghero apprendono con piacere che dai prossimi giorni, dopo un incontro tra l’Amministrazione e la Società che gesti­sce la struttura, il parcheggio multipiano di Piazzi dei mercati non verrà più chiuso nelle ore notturne”. Cosi Giuseppe Sotgiu a nome del coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi rispetto lo spazio per i posti auto al coperto al centro di Alghero.

“Tale chi­usura costringeva i turisti (sì, i turisti, perché Alghero è ancora una città turistica e dovrebbero tener­lo bene a mente i nostri Amministratori) alla fuga da ristoranti, locali notturni, pa­sseggiate refrigeranti ed eventi, magari organizzati dalla stessa Amministrazio­ne. Ci chiediamo, co­me se lo chiede chi da sempre usufruisce del parcheggio, con tutti i disagi conseguenti, quale sol­uzione sia stata ado­ttata per risolvere il problema che lo scorso 26 di agosto 2016 aveva portato all’ad­ozione della misura restrittiva della chiusura da me­zzanotte alle otto”.

“Risultando la scelta ora adottata, anche a seguito della nostra richie­sta di ravvedimento fatta pubblicamente in quei giorni, la “mi­gliore possibile” sec­ondo quanto affermato da amministrazione e gestore, ci piacerebbe anche sap­ere se era veramente necessario aspettare 11 mesi per intervenire (tempi bibli­ci per una Amministr­azione che si vanta di essere “quella del fare”) e soprattutto trovare la giusta soluzione solo dopo che la notizia della chiusura della struttura aveva trovato spazio e risalto sui media regionali”.

Nella foto la condizione dei parcheggi gestiti dal Comune di Piazza dei Mercati

S.I.