Pandemia, Brigata Sassari in campo

CAGLIARI – Per garantire una sempre maggiore sicurezza sul territorio, il Presidente della Regione Christian Solinas chiederà al Governo che vengano impiegati anche i militari della Brigata Sassari. 

“Chiediamo al Governo, comunica il Presidente, che autorizzi in primo luogo la Brigata Sassari, autentico orgoglio dell’intera Sardegna e che già si è distinta nell’operazione strade sicure a livello nazionale in tanti anni, a scendere in campo per garantire sul territorio Regionale il rispetto delle misure di contenimento epidemiologico del CoViD-19 unitamente alle altre forze già operative.

La presenza stessa dei nostri militari sulle strade dell’Isola rappresenta un presidio che garantisce serenità e sicurezza a tutti i cittadini, oltre che garantire un rigoroso rispetto delle norme, fondamentali in questo momento per il contenimento dell’emergenza. Sul punto, chiarisce il Presidente Solinas, lo Statuto Speciale consente esplicitamente al Governo di delegare al Presidente della Regione le funzioni di tutela dell’ordine pubblico anche con l’impiego di tutte le altre forze armate ai sensi dell’articolo 49.