Palestra Olmedo, 300mila euro dalla Regione

OLMEDO – Con delibera della Giunta Regionale n. 23/4 del 29.04.2020, l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici ha riconosciuto la Comune di Olmedo il finanziamento di complessivi 300.000 euro che saranno destinati all’ultimazione alla riqualificazione, completamento e messa in sicurezza della palestra comunale. Grande soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale ed in particolare dell’Assessore Fabio Pala”Ringrazio tutto l’Assessorato regionale ai LL.PP. e in particolare il dr Roberto Frongia: questo finanziamento ci permetterà di completare un opera di fondamentale importanza per il nostro paese utilizzata da numerose società sportive e gli studenti delle scuole medie ”.

I lavori saranno finalizzati alla messa in  sicurezza della struttura anche al fine del rilascio del certificato della prevenzione incendi (CPI), e alla realizzazione della nuova pavimentazione danneggiata da un fenomeno temporalesco. Tale finanziamento si aggiunge ai 300.000 euro già impegnati dall’attuale amministrazione comunale per l’intervento di messa in sicurezza dei pilastri e l’integrale sostituzione della copertura della struttura sportiva, conclusosi in questi giorni scorsi.

L’impianto sportivo, dichiarato inagibile nel mese di maggio 2016, è stato utilizzato sino al mese di giugno del 2018, grazie al provvedimento del Sindaco che ha consentito la prosecuzione dell’attività delle diverse società sportive. Ad oggi pertanto, ammontano a oltre 4,5 milioni di Euro i finanziamenti ottenuti nei primi quattro anni dall’inizio del mandato che consentiranno di rendere più moderne ed efficienti le strutture pubbliche a servizio della comunità. Speriamo che, “l’emergenza sanitaria permettendo, di inaugurare la palestra nel corso del 2020”conclude Pala.