Palacongressi, pubblicato bando

ALGHERO – Pubblicata dal servizio gare e contratti del Comune la nuova manifestazione d’interesse tesa alla rinascita della struttura e al definitivo rilancio Palazzo dei Congressi di Maria Pia. Dall’amministrazione Bruno fanno sapere che c’è “grande attenzione da parte delle realtà imprenditoriali interessate, con diverse richieste di chiarimenti sulla base del precedente avviso pubblicato ad ottobre”.

“La proposta progettuale, che ha come scopo quello di rilanciare il complesso all’interno di un più ampio sostegno alle politiche economiche e turistiche del territorio, può contenere anche soluzioni che comportino varianti urbanistiche, fermo restando che le stesse debbano comunque possedere un’elevata sostenibilità ambientale ed un limitato impatto ambientale, nel rispetto delle normative vigenti in materia. In quest’ottica, l’Amministrazione lascia ampia discrezionalità e margine agli operatori economici interessati di stabilire i costi e i termini di finanziamento del progetto proposto e gli aspetti remunerativi”.

L’avviso è rivolto a tutti gli operatori economici interessati, sia in forma singola che in raggruppamento permanente o temporaneo, o in una delle forme comunque previste dall’art. 45, D.Lgs. n. 50/2016, in possesso di adeguata qualificazione per la progettazione, riqualificazione e gestione del complesso che ricomprende una struttura adibita a “Centro Congressi”, un anfiteatro all’aperto, campi da gioco, ampi parcheggi e aree annesse.

“Tutti i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse presso il protocollo generale del Comune di Alghero entro il termine perentorio 30 aprile 2019. L’avviso pubblico con relativa documentazione è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione della Centrale Unica di Committenza – Avvisi Pubblici in Corso”.

Nella foto il Palazzo dei Cogressi

S.I.